Chi sono
Piacere di conoscerti!
Mi chiamo Angela, nome desiderato dalla mia nonna paterna, e portato prima di me da mio zio.
Nasco a Torino, nella mia bella e amata Torino, il 04 Aprile 1980.
A partire dalle scuole primarie mi sono applicata con passione agli studi fino alla laurea in Farmacia. Questa però non è bastata a saziare la mia sete di conoscenza che, nei sei anni in cui ho lavorato in farmacia, mi ha portata a diventare prima Naturopata e poi Iridologa.
Questi due titoli mi permettono oggi di dedicarmi alla professione che amo, cioè alla
consulenza ed all'insegnamento di discipline complementari cercando incessantemente di comunicare che il corpo grida quello che la bocca tace.
Altra importantissima scoperta nel mio percorso è stato il Reiki.
Il raggiungimento del maestrato, che mi permette di insegnare questa disciplina, ha ravvivato in me la voglia di mettermi ancora in gioco e condividere questa antica pratica.
Curiosa fin dall'adolescenza dell'arte dell'esprimersi attraverso il corpo e la scrittura,ho fatto teatro ed ho scritto tre libri.
Ordinaria magia, Storie di vera verità
Racconti svelti, veloci, per riderci su. Racconti profondi, malinconici, per riflettere. Racconti leggeri, per passare un po' di tempo in tranquillità. L'autrice guarda il mondo con occhi divertiti, sa trovare il lato comico anche nei gesti comuni che a molti sembrano banali: la giornata-tipo della massaia o le corse al supermercato nei giorni di offerte speciali, per esempio, ci fanno ridere di situazioni in cui riconosciamo anche noi stessi. Ma queste pagine sono anche piene di affetto per la gente con cui Angela vive la sua quotidianità..
Bimba e nonno
Il legame tra una bambina e suo nonno rappresenta la scoperta di un mondo nuovo ed eccitante, distante anni luce dalla quotidianità della vita cittadina. Le vacanze trascorse ad Ancona dai nonni si trasformano per la piccola protagonista in un'avventura indimenticabile, in cui anche i particolari apparentemente insignificanti contribuiscono a delineare il ritratto di una famiglia speciale. La figura predominante è quella del nonno Emilio, generoso e comprensivo, pronto ad assecondare le marachelle della nipote, ma anche profondo e saggio.
L'Abecedario di nonna Pis
L'abecedario di nonna Pis" nasce da un baule di ricordi sacri.
Eva Molino riceve in consegna questo prezioso attraverso una frase :" Fa che nulla vada perduto ". E così fa perché aprendo quel cassetto del tesoro e trovando dentro i manoscritti della nonna e le sue preziose ricette medicali realizzate con i servi di cucina, immediatamente comprende la sua missione. Scrive, trascrive, ricopia, decifra, racconta. E fa nascere un capovaloro, qualcosa che prima non c'era. La storia di lei bimba nel quotidiano con la nonna, un prontuario diviso per ingredienti ed uno per patologie consultabili in maniera doppia ed incrociata. E qui entra in gioco Angela Astolfi. Amica di Eva, compagna di percorso e farmacista certamente sui generis, si prende cura di dare un razionale farmacologico a queste ricette mettendone in luce, in maniera scientifica, le qualità che già le rendevano magiche. Sono ricette di una precisione e puntualità terapeutiche straordinarie il cui messaggio ovviamente non è "chi fa da sé fa per tre", ma "osserva ciò che hai intorno, le tue possibilità, ascolta con attenzione e metti del tempo per prenderti cura di Te"