Consulenza naturopatica per Adulti e Bambini


Curarsi in modo complementare, non alternativo, ma complementare.
Naturopatia è il termine generico per racchiudere più branche di discipline naturali.
Esistono scuole che insegnano discipline più teoriche che vanno poi ad essere applicate ai clienti attraverso il dialogo e scuole che insegnano invece discipline più fisiche dove il contatto con il cliente avviene attraverso un trattamento.
Tutto questo per sondare ed accogliere l'Individuo nella sua interezza. Aspetto fisico, aspetto mentale, aspetto emozionale ed aspetto spirituale.

Capaci di affiancare ed essere sostegno alle terapie così dette convenzionali, divergono da queste in maniera sostanziale nell'obiettivo.
Obiettivo infatti delle discipline olistiche è quello di curare Il Malato, e non la malattia.
La prova della loro efficacia ed esattezza ci è portata dal loro sopravvivere intatte e sempre straordinariamente attuali a millenni di storia.


La figura del Naturopata

Terapeuta che, per operare, deve dimostrare di aver frequentato scuole e corsi a tal merito. Specializzato nelle più svariate discipline, è una figura che può rispondere a più esigenze.

Orecchio attento al dialogo, non deve in alcun modo sostituirsi alla figura del medico, poiché non lo è.

Non deve suggerire di cessare l'assunzione dei farmaci prescritti o di non eseguire le analisi consigliate.
Deve invece adoperarsi, con le conoscenze in suo possesso, a migliorare la salute del consultato ed aiutarlo affinché possa essere il medico curante stesso a suggerire una diminuzione progressiva delle terapie farmacologiche in atto.

Figura molto importante soprattutto nel Nord Europa, va man mano affermandosi, a livello sanitario, anche in Italia come professionista del benessere.
Noi che lo siamo, Vi prego, onoriamo, puntando tutto su conoscenza, disciplina, professionalità e deontologia, questo titolo.