Radiestesia e consapevolezza di sé
Conosciuta ed utilizzata fin dai tempi più antichi, è sempre stata quella via iniziatica attraverso cui l'uomo ha saputo che poteva percepire l'universo che lo circonda non solo attraverso i 5 sensi, ma anche attraverso un ulteriore percezione che si manifesta attraverso una sorta di intuizione interiore che si rivela solo con opportuni strumenti "eso-sensoriali".
La nascita della disciplina si perde nella notte dei tempi; all'inizio venne concepita l'idea di divinità benevole che suggerivano consigli a seconda della devozione dimostrata, ma in seguito, con il perfezionarsi della conoscenza della struttura dell'individuo ad opera dello sciamanesimo druidico, non si ebbe difficoltà alcuna a mettere in relazione al fenomeno percettivo di natura eso-sensoriale tutta una serie di processi più intimi del Profondo della psiche.
Un corso teorico-esperienziale per imparare ad amplificare le risposte che il nostro corpo, animato dal nostro sesto senso, da sempre conosce. Risvegliare in noi l'ascolto di noi. Aprirsi al mondo dell'intuito con semplicità.
Durante il seminario costruiremo il nostro strumento radiestetico, ci tufferemo nella storia di questa antica arte ed andremo a conoscerne i padri fondatori. Poi andremo a lavorare praticamente attraverso esperimenti ed esercizi, individuali o a coppie, per testare quanto fine è e quanto ancor più fine può diventare la nostra percezione radiestetica.
Il seminario ha lo scopo di aggiungersi alla conoscenze che già possediamo o che stiamo iniziando a maneggiare.
Vuole essere strumento che accompagni tutti i giorni con la naturalezza di quella prima risposta che il cuore sempre, se siamo attenti, ci da!
Il corso è aperto a tutti, non sono necessari requisiti per la partecipazione.
Durata: 16 ore di lezioni audio
Costo: € 300,00
Crediti formativi (validi per il percorso di Naturopatia presso l'università Enso Universe of Nature): 16
Verrà rilasciato un Attestato di Frequenza a fine corso.
È possibile richiedere un Attestato di formazione, per gli usi consentiti dalla legge, previo superamento di un test finale.