Floriamo insieme: fiori australiani
Inserisci sottotitolo qui

Il percorso è aperto a chiunque voglia sperimentare una parte di Se in modo semplice e nuovo grazie alla ricchezza del mondo dei Fiori, in particolare di quelli Australiani.
Attraverso un bouquet di Essenze Floreali andremo a prenderci cura di una parte della nostra Storia, in base a ciò che i nostri sistemi interni riterranno essere prioritario in questo momento!
Conosceremo e approfondiremo i Fiori Australiani, scoprendo come possono essere un supporto per la nostra parte emotiva...e non solo!
Per fare questo percorreremo la strada dell'Approccio Sistemico Globale, insieme alla lettura di alcuni codici di Medicina Tradizionale Cinese.
L'Approccio Sistemico Globale è uno strumento gentile di comunicazione attraverso la lettura della realtà presente, per imparare a conoscerci meglio.
La nostra direzione è basata sul concetto che la comprensione delle dinamiche vissute dal singolo, non sono importanti di per sé, ma lo sono in funzione di sistemi più complessi in cui è immerso, più o meno consapevolmente, dalla sua nascita.
Come lavorano i Fiori Australiani?
"Le Essenze Australiane lavorano in una moltitudine di modi per aiutarci ad uscire dalle convinzioni negative sostituendole con aspetti positivi di noi stessi.
Persone ed eventi possono assumere una nuova connotazione per poter poi conquistare un nuovo livello di auto consapevolezza.
Questi floriterapici si auto regolano, poiché il loro potenziale si modifica secondo ogni specifica necessità. Agiscono anche come catalizzatori di emozioni sane e positive, sono estremamente efficaci e privi di effetti collaterali."
Ian White (fondatore del metodo)
Uno sguardo più ampio su ciò che c'è, alla ricerca di una Nuova Visione per ristabilire il collegamento con la Forza Vitale delle Origini grazie alla dinamica del lavoro di gruppo.
Gli elementi base della Medicina Cinese legati alla nostra data di nascita ci concederanno di osservare i nostri punti di forza e di debolezza in modo armonico e consapevole.
PROGRAMMA
-Definizione del mio Nome Emozionale: come mi chiamo in questo momento? Che qualità voglio sperimentare?
Lettura attraverso il nostro stato d'animo di quale parte rappresentiamo all'interno del gruppo.
-Scelta e conoscenza del Fiore Australiano che mi supporterà durante l'esperienza.
-Approfondimento del fiore collegandolo al mio nome emozionale e ai miei codici di nascita, attraverso semplici elementi della medicina cinese.
-Co-creazione della scheda legata al Fiore con cui abbiamo lavorato.
Conduce SARA ESTER SAVINI. Il corso è composto da un incontro introduttivo e da 4 serate (18.00-23.00) ed ha un costo di € 120,00.

approfondimento sul corso

I Fiori Australiani

I Fiori Australiani mi hanno da subito incantato con le loro forme e i loro colori, e sono certa che affascineranno anche Voi! Il mio incontro con Loro è stato tanto inatteso quanto meraviglioso. La proposta di conoscerli nasce dal desiderio autentico di condividere uno dei "miei" tesori più cari, come se potessi presentarVi degli amici che Vi aspettano da tempo.
Di verse civiltà antecedenti la nascita di Cristo usavano queste essenze, ma sono state rese celebri grazie al lavoro di Ian White che da vero Pioniere ha portato alla luce la grande ricchezza degli Aborigeni (ispirandosi in parte alle ricerche del famoso Edward Bach...ma soprattutto alle conoscenze della sua bisnonna!).
I Fiori Australiani crescono spontaneamente nella parte più selvaggia dell'Australia, il Bush. Sono dei fantastici catalizzatori di forza e chiarezza, e in questi anni di lavoro sono stati un grande supporto per svariate situazioni: 69 essenze primarie estremamente specifiche che impareremo a conoscere ma soprattutto ad utilizzare per affrontare al meglio il nostro percorso di "Risveglio" e le nostre sfide quotidiane.
Ho deciso di dedicare questo percorso a chiunque voglia riscoprire quel dono a volte sopito che sa di possedere: la sua SPECIFICITA' legata al Sistema Famiglia dal quale deriva.
Ho suddiviso le essenze per colore per facilitarne l'esperienza diretta, entrando nel mondo delle Australian Bush Flower un passo alla volta in base al nostro ritmo.
Programma prima serata "Natura comanda colori...viola"
QUAL E' IL MIO NOME OGGI? lavoro sul nome emozionale: qual è il mio intento? Su cosa vorrei lavorare con i fiori?
MI RICORDO CHI SONO. Piccoli riferimenti alla mia stagione di nascita per capire da dove guardo.
SCELGO IL MIO FIORE. Comprensione della risorsa legata alla mia sfida: cosa mi serve?
CONOSCO IL MIO FIORE. Sperimentazione intuitiva e studio del fiore
Fiori su cui lavoreremo:
Angelsword
Balck-eyed Susan
Bluebell
Bush Iris
Fringed Violet
Grey Spider Flower
Jacaranda
Rough Bluebell
Wild potato Bush
Wisteria
Bibliografia suggerita (Ed. Tecniche Nuove)

  • Australian Bush Flower Essences
  • Il potere terapeutico dei Fiori Australiani
  • Floriterapia australiana per i nostri animali
  • Bambini sani e felici


Sara Ester Savini